Il Lago di Garda può essere considerato un “mare” tra le montagne, per le sue dimensioni (è il lago più grande d’Italia) e per la bellezza delle sue spiagge. Per questo vale la pena di scoprire almeno alcune delle località più belle dove godere di un po’ di sole e delle acque limpide del lago. Ecco quindi alcune spiagge che vi consigliamo di visitare:
Spiaggia d’Oro, Desenzano del Garda
A Desenzano del Garda, sulla sponda bresciana, è presente la Spiaggia d’Oro che, come suggerisce già il nome, è una vera e propria gemma. L’aria è calda, l’acqua è limpida, la vista eccezionale.
Baia Bianca, Manerba del Garda
La Baia Bianca di Manerba del Garda è un piccolo angolo di Caraibi nel nord Italia. La sabbia della spiaggia è stata importata direttamente dalle coste oltreoceano, conferendo all’ambiente un’atmosfera tropicale.
La Jamaica, Sirmione
La Spiaggia di Sirmione viene chiamata anche “la Jamaica” dagli abitanti del posto, in quanto ricorda molto un paesaggio tropicale. La sponda presenta infatti dei sassi bianchi che escono dalle acque blu del lago. Inoltre, è possibile intravedere anche le Grotte di Catullo, un’antica villa romana che sorge sul lago.
Fonte Torrente San Giovanni, Limone sul Garda
Limone sul Garda è una delle destinazioni più belle che si affacciano sul lago, grazie alla vegetazione e allo spettacolo meraviglioso che regala il paesaggio. Sono presenti ciottoli bianchi ed il litorale è collegato da un lungolago, su cui poter trovare locali quali bar, chioschi e ristoranti.